Blog

Seconda Puntata Speciale | Ridurre l’Ansia e migliorare l’Umore in Isolamento Forzato | Ospite Sara Varone

Ridurre l’ansia e migliorare l’umore in isolamento forzato, ospite la dott.ssa Sara Varone Psicologa dello sport

Seconda puntata del ciclo sull’isolamento forzato in casa che tutto il nostro paese sta vivendo da settimane e non sappiamo ancora per quanto tempo. Questo è il secondo dei nostri contributi per affrontare meglio questo difficile periodo nel quale la nostra vita è stata stravolta e abbiamo tutti molte difficoltà ad adattarci al nuovo stile di vita. La psicologia però ci viene in soccorso e con l’aiuto della dott.ssa Sara Varone proviamo a suggerire alcune pratiche quotidiane che possono ridurre ansia, stress, paura, rabbia e favorire invece processi positivi che possano aiutarci a vivere bene oggi e anche il momento del ritorno alla vita “normale”, che ci auguriamo arrivi presto. Consigli anche per gli sportivi che sono costretti a interrompere la propria preparazione fisica ma possono lavorare su come migliorare la propria preparazione mentale e tornare più forti e determinati di prima.
A questo link trovate la prima puntata dello speciale dove con il dott. Andrea De Cinti, biologo nutrizionista abbiamo fornito consigli concreti su allenamento, alimentazione, sonno, sistema immunitario: https://link.chtbl.com/k_t3wR9y
Infine, voglio ringraziare tutti coloro i quali ci hanno inviato domande, ci hanno confidato problemi e chiesto aiuto, ci avete permesso di toccare i punti che sono di maggiore interesse per voi in questo periodo, speriamo di esservi stati di aiuto, se è stato così fatecelo sapere.
Ricordate di iscrivervi al Podcast dall’applicazione che state usando per ascoltarci e se volete mettete cinque belle stelle di valutazione. Grazie!

Iscrivetevi al mio canale Telegram per sapere quando esce ogni mia nuova puntata del Podcast, Articolo o Video: https://t.me/BodyMindTraining

A risentirci presto,
Marco Caponera BodyMind Trainer

PS: Vi ricordo come sempre che i contenuti e i suggerimenti espressi nel podcast si intendono a scopo divulgativo e non sostituiscono il parere del medico o dello specialista.

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website