Come funziona la scienza? In cosa consiste il metodo scientifico? Cos’è la Piramide delle Evidenze Scientifiche? Perché la scienza non gode oggi di tanta fiducia da parte dell’opinione pubblica? A queste e altre domande ha risposto nel corso di questa puntata il dott. Stefano Romeo, dottore di ricerca in Fisica degli Acceleratori di Particelle e collaboratore dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, quindi una voce più che autorevole per aiutarci a comprendere meglio come funziona la ricerca scientifica e perché, pur se imperfetta, la scienza è lo strumento migliore che abbiamo a disposizione per comprendere il mondo che ci circonda.
Iscrivetevi al canale Telegram di BodyMind Training per sapere quando esce ogni nuova puntata del Podcast, Articolo o Video e dove potete commentare o fare domande ai nostri ospiti: https://t.me/BodyMindTraining
Qualcuno, appassionato di tecnologia audio, mi chiede quale strumenti uso per realizzare il Podcast. Ecco l’attrezzatura che ho utilizzato per registrare questa puntata:
Microfono dinamico Rode Procaster: https://amzn.to/32Ce4Gf
Secondo microfono dinamico per ospiti: Shure SM 58: https://amzn.to/2Da7zSt
Mixer digitale Rode Rodecaster Pro: https://amzn.to/2YKeQA0
Cavo microfonico X-Lead Serie Platinum (made in Italy e connettori Neutrik): https://amzn.to/3gNdb2V
Premplificatore/compressore microfonico: Dbx 266s
Cavo tra pre e mixer: Mogami 2534 Quad: https://amzn.to/3jqRBCK
Cuffie chiuse: Beyerdynamic DT 770 Pro: https://amzn.to/3jCOHez