Il Fitness è Salute! Ospite Stefano Pasotti

In questa puntata parliamo di Fitness, ma non come attività per migliorare l’estetica bensì come attività per migliorare la salute, il benessere e favorire la prevenzione di molte patologie. L’ospite di oggi è Osteopata e Personal Trainer gestisce diversi centri denominati “Remise en forme” ed ha all’attivo numerose attività formative nell’ambito del fitness, della salute e della prevenzione, l’ospite di oggi è il dott. Stefano Pasotti.

Nel nostro paese abbiamo una visione del Fitness molto ristretta, che porta a pensare i praticanti come giovani desiderosi di avere addominali scolpiti, glutei sodi e bicipiti degni di Conan il barbaro, e non c’è nulla di male a pensarla così, ma il Fitness è anche altro, è attività fisica per il contrasto dell’invecchiamento, per risolvere problematiche circolatorie, metaboliche, e chi più ne ha più ne metta. E di questo abbiamo voluto parlare oggi perché il mondo del fitness sta soffrendo come nessun altro una insensata, illogica e antiscientifica campagna di boicottaggio da parte di tutte le istituzioni politiche e sanitarie. Questo è il nostro piccolo contributo per comunicare cosa sia oggi il fitness, e perché bisognerebbe investire in questo settore invece che imporgli chiusure indiscriminate per decreto, in un momento nel quale la salute, a parole e a slogan, è al centro dell’interesse generale.

Ricordate di iscrivervi o seguire il Podcast dall’applicazione che state usando per ascoltarci e se volete mettete cinque belle stelle di valutazione (Apple Podcast). Anche una recensione scritta laddove possibile non sarebbe per noi superflua. Grazie!

Se siete allergiche o allergici alle app per ascoltare Podcast potete ascoltarci direttamente da questo link: https://cutt.ly/BMTPodcast qui trovate tutte le puntate e potete ascoltarle quanto volete senza iscrizione o senza dover scaricare altro.

Iscrivetevi al mio canale Telegram per sapere in anticipo quando esce ogni nuova puntata del Podcast, per fare domande a me o ai nostri ospiti (anche con audiomessaggi che saranno trasmessi durante la puntata), per commentare le puntate e per fruire dei contenuti riservati esclusivamente agli iscritti al canale: https://t.me/BodyMindTraining

A risentirci presto,

Marco Caponera BodyMind Trainer

PS: Vi ricordo come sempre che i contenuti e i suggerimenti espressi nel podcast si intendono a scopo divulgativo e non sostituiscono il parere del medico o dello specialista.

© Tutti i diritti sono riservati!

 

Ascolta le altre puntate