Pseudo Scienze: Medicina Quantistica e Omeopatia. Ospite Stefano Romeo


L’avevamo annunciato, avevamo preso un impegno quando abbiamo parlato di metodo scientifico per spiegare come funziona davvero la scienza e lo abbiamo fatto. Oggi puntata introduttiva sulle Pseudo Scienze e sui complotti a esse collegati. Oltre a spiegare cosa siano nel dettaglio le pseudo scienze in generale abbiamo parlato anche di Medicina Quantistica e Omeopatia, del perché non siano scienze e perché vantino comunque un seguito di persone che vi si affidano. E poi abbiamo parlato del complotto dei complotti che lega COVID 19, mercurio, nano macchine e tecnologia 5G. Questa puntata non vorrete proprio perderla, perché le pseudo scienze danneggiano gravemente la nostra psiche e il nostro corpo. Ospite della puntata, colui che ci ha aiutato a comprendere meglio questi fenomeni è il dott. Stefano Romeo, che vanta un dottorato di ricerca in Fisica degli Acceleratori di Particelle e che lavora all’INFN.

Se avete perso la puntata nella quale abbiamo parlato di metodo scientifico la potete ascoltare cliccando qui: https://link.chtbl.com/Scienza

Ricordate di iscrivervi al Podcast dall’applicazione che state usando per ascoltarci e se volete mettete cinque belle stelle di valutazione. Anche una recensione scritta laddove possibile non sarebbe per noi superflua. Grazie!

Se siete allergiche o allergici alle app per ascoltare Podcast potete ascoltarci direttamente da questo link: https://cutt.ly/BMTPodcast qui trovate tutte le puntate e potete ascoltarle quanto volete, senza iscrizione o senza dover scaricare altro.

Iscrivetevi al mio canale Telegram per sapere in anticipo quando esce ogni nuova puntata del Podcast, per fare domande a me o ai nostri ospiti (anche con audiomessaggi che saranno trasmessi durante la puntata) o per commentare le puntate: https://t.me/BodyMindTraining

 

Qualcuno, appassionato di tecnologia audio, mi chiede quali strumenti usi per realizzare il Podcast.

Ecco l’attrezzatura che utilizzo per registrare:
Microfono dinamico Rode Procaster: https://amzn.to/32Ce4Gf
Secondo microfono dinamico per ospiti: Shure SM 58: https://amzn.to/2Da7zSt

Mixer digitale Rode Rodecaster Pro: https://amzn.to/2YKeQA0
Cavo microfonico X-Lead Serie Platinum (made in Italy e connettori Neutrik): https://amzn.to/3gNdb2V
Premplificatore/compressore microfonico: Dbx 286s https://amzn.to/2HbpcDc
Cavo tra pre e mixer: Mogami 2534 Quad: https://amzn.to/3jqRBCK
Cuffie chiuse registrazione: Beyerdynamic DT 770 Pro: https://amzn.to/3jCOHez

Cuffie semi aperte postproduzione: AKG K240 Studio: https://amzn.to/3nYP2uX

Asta microfonica da tavolo: Neewer https://amzn.to/35bDI5W

Se intendi acquistare qualcuno di questi prodotti non esitare a contattarmi per avere informazioni sulle caratteristiche e le modalità d’uso, e se acquisti su Amazon ti prego di acquistare usando questi link, mi riconosceranno qualche centesimo sul tuo acquisto che potrò destinare ad aggiornare l’attrezzatura dello studio ma il prezzo che pagherai tu non subirà aumenti. Grazie.

A risentirci presto,

Marco Caponera BodyMind Trainer

 

PS: I contenuti e i suggerimenti espressi nel podcast si intendono a scopo divulgativo e non sostituiscono il parere del medico o dello specialista.

 

Ascolta le altre puntate