I Segreti della Respirazione | Quarta Puntata

Bentornate e bentornati sul BodyMind Training Podcast,
con la puntata di oggi arriviamo al quarto episodio della serie dedicata alla respirazione consapevole. Gli esercizi di questa puntata sono dedicati al cuore, non in senso metaforico ma letterale, nel primo esercizio vediamo come ridurre lo stress quotidiano, abbassando cortisolo, battito cardiaco e pressione arteriosa, respirando in sinergia con il nostro battito cardiaco. Nel secondo esercizio invece cerchiamo di lavorare sulla variabilità cardiaca (se non sapete cosa sia non preoccupatevi è tutto spiegato nella puntata) per migliorare l’adattamento agli stimoli esterni di cuore e sistema nervoso autonomo. Ormai la serie vanta numerosi esercizi che possono migliorare la qualità della nostra vita, fatemi sapere quali vi sono stati più utili e in quali circostanze. E fatemi sapere se c’è qualche situazione particolare nella quale non siete riusciti a controllare il vostro respiro, così che possa cercare di aiutarvi nello specifico, non esitate a contattarmi, alla mia email: marco.caponera@bodymindtraining.it.
Mi puoi contattare anche su Facebook: https://www.facebook.com/BodyMindTrainingStudio
E YouTube: https://www.youtube.com/user/marcocaponera
Iscriviti al mio canale Telegram per sapere quando esce ogni nuova puntata del Podcast, Articolo o video su YouTube: https://t.me/BodyMindTraining
I contenuti e i suggerimenti espressi nel podcast si intendono a scopo divulgativo e non sostituiscono il parere del medico o dello specialista.
A risentirci presto,
Marco Caponera BodyMind Trainer

Leave a Reply