Meditazione Binaurale del Rilassamento Muscolare (Podcast)

Oggi torniamo a lavorare sul rilassamento muscolare profondo con una meditazione specifica che abbineremo a uno stimolo rilassante delle placche neuromuscolari tramite Binaural Beats.


Questa Meditazione è una vecchia conoscenza del podcast poiché ne ho proposto una prima versione in una puntata che risale ormai al 2020, fui tra i primi a proporre una tecnica per rilassare i muscoli non tramite il solito stretching ma attraverso un lavoro destinato agli attivatori neuro-muscolari, responsabili spesso di un tono basale tutt’altro che rilassato dei muscoli, ho spiegato tutti i benefici, i campi di applicazione e alcuni importanti accorgimenti all’interno della puntata “Meditazione del Rilassamento Muscolare” e per non annoiarti non mi ripeterò qui, se vuoi puoi recuperare velocemente quella puntata e riascoltarla.

Oggi invece ne vediamo una importante evoluzione, che per primo al mondo mi fregio di proporre a un largo pubblico, qui abbineremo infatti uno stimolo volontario di rilassamento nervoso con i binaural beats che, se mi segui da un po’, già conosci perché li uso in numerosi contesti differenti.
Se vuoi approfondire la teoria e la letteratura scientifica dei binaural beats ti rimando alla prima puntata di questa rubrica dove spiego tutto ciò che vorrai sapere di questa innovativa tecnica.


Trovi tutte le puntate che ho menzionato qui sotto, con i relativi link per l’ascolto.
Invece puoi saltare l’introduzione ogni volta che vorrai ripetere la meditazione utilizzando i capitoli sia dal mio sito, che da spotify o spreaker.”Meditazione del Rilassamento Muscolare” su Spreaker e su Spotify
“Cinque Minuti di Rilassamento anti Stress e Anti Ansia” su Spreaker e su Spotify

Capitoli:

  • Introduzione: 00:00:00
  • Esercizio: 00:02:49
  • Conclusioni: 00:24:52

A questo link c’è il Canale YouTube dove trovi tutti i nostri contenuti che necessitano della componente video per essere fruiti al meglio.

Qui invece trovi la pagina Facebook del Podcast

Se vuoi contattarmi direttamente mi puoi scrivere a: marco.caponera@bodymindtraining.it oppure su Telegram: https://t.me/MarcoCaponera

A risentirci presto,
dott. Marco Caponera
Chinesiologo e Personal Trainer

PS: Ti ricordo come sempre che i contenuti e i suggerimenti espressi nel podcast si intendono a scopo divulgativo e non sostituiscono il parere del medico o dello specialista.

© Tutti i diritti sono riservati!

Leave a Reply