Pianifica, agisci e goditi il risultato.

(Podcast)

Come si può intuire dal titolo, oggi parleremo di come possiamo trarre vantaggio da problemi e impedimenti, trasformandoli in opportunità ed energia positiva. Per spiegare al meglio come poter mettere in atto ciò, ho deciso di raccontare la mia esperienza personale, che risale nel lontano 2020.

Tutti noi abbiamo risentito delle conseguenze negative dovute dal lockdown, ed è stato proprio in questo momento storico che, invece di buttarmi giù, mi sono rimboccato le maniche e ho cercato di reagire in modo positivo. Con la chiusura del mio studio di personal training avevo a disposizione molto tempo libero che ho deciso di sfruttare al meglio, potenziando la sezione dedicata al podcast, collaborando con tantissimi professionisti. Nel mentre mi sono attrezzato con tutto il materiale necessario per poter seguire i miei clienti con allenamenti svolti online, ho terminato i miei studi in scienze motorie all’università e seguito corsi di aggiornamento online. Una volta riaperto lo studio ho acquistato nuovi macchinari e ampliato i miei servizi online, in modo tale da non trovarmi impreparato difronte ad una possibile nuova chiusura. 

Quando si verificò un’altra chiusura, possedevo il 70% dei clienti con cui potevo lavorare da casa.

Tramite questo racconto ovviamente il mio obbiettivo non è quello di vantarmi o di far vedere che sono migliore ma, vorrei dimostrare che anche in un momento storico così negativo, possiamo cercare di agire in modo positivo e che se si hanno degli obbiettivi bisogna seguirli. Più si attende l’arrivo del momento giusto e più l’obbiettivo che abbiamo si allontanerà. 

Per oggi è tutto, vi ricordo che potete trovare tutte le altre puntate all’interno della sezione “podcast” o sul nostro canale YouTube, colgo l’occasione per invitarvi ad iscrivervi se ancora non lo avete fatto. Potete trovarci anche sul canale di telegram di BodyMindTraining dove potete trovare altri contenuti esclusivi.

podcast disponibile su:

Leave a Reply